25 Febbraio. La trasmissione alle nuove generazioni.

25 Febbraio. La trasmissione alle nuove generazioni.

Venerdì 25 febbraio 2022, presso la Casa della Memoria di Milano e in diretta streaming, si terrà l'ultimo appuntamento del percorso "Donne di Governo. La novità storica".

Se per le giovani elette l'impegno nella politica istituzionale appare ovvia, è meno scontata la consapevolezza di come si possa lavorare meglio mettendo le radici nella propria differenza di essere donna. Come mai, allora, le giovani impegnate ricorrono raramente al dialogo con le loro simili e alla trasmissione intergenerazionale? Mentre in ambito maschile la trasmissione non è mai stata un problema, tra generazioni di donne si registra un conflitto e molte difficoltà concrete. Nel femminismo si è parlato di “eredità senza testamento". Proviamo a approfondire questo difficile intreccio.

A partire dalle ore 17.00 Luana Zanella, presidente della Fondazione Scuola di Alta Formazione Donne di Governo modera il dialogo tra:

  • Barbara Stefanelli, vicedirettrice (vicario) del Corriere della Sera
  • Annarosa Buttarelli, direttrice scientifica della Scuola di Alta Formazione Donne di Governo
  • Jennifer Guerra, scrittrice e giornalista.

Saluti istituzionali di Diana De Marchi, Consigliera comunale di Milano alla Pari Opportunità.

La trasmissione alle nuove generazioni
25 febbraio 2022 17.00 - 19.00
Casa della Memoria - Milano

Se desideri partecipare in presenza segnala la tua presenza a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Tutte le iscritte al percorso Donne di Governo, la novità storica riceveranno il link per il collegamento zoom.

DONNE DI GOVERNO. LA NOVITÀ STORICA si propone di alimentare una rete di confronto tra tutte le donne che ricoprono una carica politica e che desiderano confrontarsi con altre colleghe che vivono la stessa responsabilità pubblica. La partecipazione è gratuita.

Guarda l'ultimo appuntamento con la Ministra Elena Bonetti.

{youtube}kV0hgd_V_CY{/youtube}

L'inziativa è organizzata dalla Fondazione Scuola di Alta Formazione Donne di Governo in collaborazione con ALI - Atuonomie Locali Italiane, Comune di Milano e Casa della Memoria, con il patrocino di:fondazione cariplo

Fondazione Cariplo sostiene progetti di utilità sociale legati ad arte e cultura, ambiente, servizi alla persona e ricerca scientifica in Lombardia e nelle province di Novara edel Verbano Cusio Ossola. Dal 1991promuove la vita delle comunità, sostenendo i soggetti non profit che operano sul territorio e che sono più vicini ai bisogni delle persone. LE distanze all'interno delle nostre comunità stanno aumentando, rendendole più frammentate e fragili: oggi più che mai c'è bisogno di accorciare queste distanze per avere comunità forti ed inclusive, per sostenere la vita delle persone e per avere istituzioni robuste, in grado di contemplare le diverse esigenze e orientare le risorse e le scelte verso un futuro migliore per tutti e in cui tutti possano riconoscersi. In questi 30 anni di vita, Fondazione Cariplo ha reso possibile la realizzazione di 35.600 progetti donando al territorio oltre 3,6 miliardi di euro.
Ulteriori informazioni su www.fondazionecariplo.it




Potrebbero interessarti anche:

Ricevi tutti gli
aggiornamenti!

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre mail. Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing. Cliccando per iscriverti, accetti che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Scopri di più sulle pratiche sulla privacy di Mailchimp.

Scuola Alta Formazione Donne di Governo


L'unica istituzione femminile dedicata a una nuova formazione, che offre a tutti e a tutte la possibilità di realizzare un cambio di civiltà nei vari aspetti del cammino umano: scuola, cultura, economia, famiglie, arti, scienze.

Seguici su e su